Sauna: quante volte a settimana?

Sauna: quante volte a settimana?

Il numero di sedute di sauna ideali è di 2 o 3 volte a settimana. Questo numero però può variare in base a diversi fattori come il tuo livello di esperienza con queste sedute, il tuo stato di salute e gli obiettivi che vuoi raggiungere.

In generale, per la maggior parte delle persone è consigliabile farla da 2 a 3 volte a settimana. Per chi è abituato e vuole ottenere benefici più intensi, come migliorare la circolazione e alleviare lo stress, è possibile farla anche fino a 4 volte a settimana.

Tuttavia, è importante ascoltare il proprio corpo e non esagerare, per evitare sovraccarichi o disidratazione.

Dopo ogni seduta inoltre è sempre meglio idratarsi e di rispettare i tempi di recupero tra le varie sessioni che vuoi fare.

 

Affidati al parere del tuo medico

Per sapere esattamente il tempo ideale per il tuo corpo, è sempre meglio chiedere al proprio medico di fiducia.

Sicuramente ti saprà darti tutte le dritte necessarie per poterti rilassare senza rischiare di avere problemi.

 

Quante volte è consigliato fare la sauna a settimana?

Idealmente sono 2 o 3 le volte consigliate per fare la sauna a settimana. Dipende però anche dalla tua resistenza fisica, da quanto sei abituato a fare queste sedute e dai tuoi obiettivi.

 

Quanto tempo è consigliato stare in sauna?

Il tempo ideale da stare in sauna va dagli 8 ai 12 minuti. I più esperti potranno stare anche per più tempo, però in ogni caso meglio evitare di stare oltre in ogni caso è sempre preferibile evitare di stare in sauna per più di 15-20 minuti.

 

Ti servono informazioni aggiuntive per l’articolo “sauna: quante volte a settimana”?

Chiama il nostro numero 371 330 1388 o scrivi direttamente alla mail info@saunaincasa.it. Sul nostro sito troverai la sauna in casa che fa al caso tuo. Rimani aggiornato sulle ultime novità: seguici sulle nostre pagine Facebook e Instagram.

Sauna quante volte a settimana
Indice dell'articolo

Condividi sui social